Evo

Nera

Il colore nero è sinonimo di eleganza ed è sempre moderno ma per noi è anche un passo in direzione del futuro. Il futuro “Nera”.

Come disse qualcuno tempo fa:

“Non possiamo pretendere che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose.” La crisi è la più grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi.


Oggi in tempo di pandemia, è indubbio che stiamo attraversando un periodo scuro di smarrimento e stallo dal quale non si vede ancora la luce della fine. Proprio per questo ci siamo impegnati a fondo in ricerca e innovazione per trovare una via di uscita di qualità. Da quest’idea nasce la nuova linea “Nera”. Strumenti per parodontologia che sfruttano la durezza del diamante unita al carbonio affinché la durata dell’affilatura sia aumentata in modo tale da rendere la riaffilatura non necessaria.

nera

La riaffilatura degli strumenti con punte taglienti, specie se di piccola dimensione, è da sempre un serio problema per ogni utilizzatore (medico, dentista o assistente) in quanto poche persone sono in grado di effettuare questa procedura, che richiede una grande manualità, senza intaccare la qualità finale dello strumento. Per questo motivo sono presenti sul mercato diverse tipologie di macchine, sia manuali sia elettriche, che dovrebbero risolvere il problema. Purtroppo non è sempre così.

nera

Abbiamo quindi sviluppato una nuova tipologia di strumenti che, sfruttando le nuove nano-tecnologie, con deposizione di materiali ceramici estremamente duri e resistenti, possano risolvere alla radice il problema annullando o riducendo significativamente la necessità della riaffilatura. Per fare questo siamo partiti dalla materia prima utilizzando acciai inossidabili di qualità superiore, sottoponendoli poi a trattamenti termici scrupolosi e a una meticolosa affilatura effettuata manualmente all’interno dell’azienda. A questo punto abbiamo sottoposto le punte a un rivestimento denominato DLC.

DLC è acronimo di “Diamond Like Carbon” e si ottiene unendo due diversi tipi di legami naturali del carbonio, il diamante e la grafite.

Il processo avviene inoltre a basse temperature, sfruttando la deposizione in vuoto con l’ausilio del Plasma, senza intaccare la tempra e le caratteristiche meccaniche dell’acciaio sottostante. Il risultato è una grande resistenza all’abrasione e all’usura (Alta durezza), un basso coefficiente d’attrito (Antiaderenza) e un’ottima inerzia chimica (Resistenza alla corrosione). Non ultima la completa biocompatibilità.

nera

Orgogliosamente 101% Qualità Italiana.

Ulteriori informazioni?

SCRIVICI UN MESSAGGIO
Validation error occured. Please enter the fields and submit it again.
Thank You ! Your email has been delivered.